BATTE.
RESPIRA.
VIVE!

 

Sello de calidad Medicina XXI  

Efficacia, sicurezza e qualità.

Secondi unici che salvano vite.
La rianimazione cardiopolmonare (RCPB), o rianimazione cardiorrespiratoria (RCR), è un insieme di manovre destinato ad assicurare l'ossigenazione degli organi quando la circolazione del sangue si trattiene, fermata cardiocircolatoria. In realtà, quando la circolazione si ferma, agli organi, tra essi il cervello ed il cuore, non arrivano loro l'ossigeno ed allora smettono di funzionare: le lesioni cerebrali appaiono dopo il terzo minuto, e le possibilità di sopravvivenza sono quasi nulle dopo sette minuti di fermata circolatoria. Il fatto di artificialmente ossigenare il sangue e di fargli circolare permette di evitare o ritardare questa degradazione.

Una nuova opportunità di sopravvivenza.
Il Respirador© è oggi un nuovo dispositivo ausiliare ergonomico. Creato per ottenere delle notevoli vantaggi facendo profilassi, la Rianimazione RCPB in caso di fermata cardiorrespiratoria, che è la principale causa di morte nel mondo.

Salvare una vita proteggendo un'altra.
Il Respirador© è unico; è un strumento nuovo, più pratico, e più rapido, efficiente ed adeguato per la manovra. Il rianimatore era esposto al contatto diretto ed i rischi che questo implica. La vittima, era esposto ad annegamenti, autolesioni... e la cosa più grave: ritardi ed errori nella manovra, potendo soffrire perfino severe sequele cerebrali irreversibili e la morte. Col Respirador©, questo può evitarsi.

Evita contagi.
Con somma facilità, un solo rianimatore può installarlo nella bocca del paziente ed anche fare il massaggio cardiaco. Il Respirador© libera la bocca, la faringe ed evita ingozzamenti e lesioni, permettendo di un modo pratico e rapido il passo dell'aria. Il bocchino con maschera di barriera bocca-naso e le sue valvole, ostacolano il contatto del rianimatore con la bocca la vittima, evitando in questo modo contagi, attraverso l'alito, saliva, vomiti o sangue, di HIV, SARS, epatite, infezioni ed tutte malattie, più di venti, molte mortali o di alta gravità.

“The main advantage of innovative Respirator Advanced Oropharyngeal, apart from its undoubted benefit barrier as a mechanism for avoiding the repair to perform rescue breathing and protecting both a rescuer and victim, is opening the airway and maintaining it, providing thus artificial ventilation, oxygenation and resuscitation.“
Dr. Natalia Collado
Training Director insvaCARE
Valencia, Spain.

Il arresto cardio respiratoria è la principale causa di morte nel mondo.

Copyright © 2010 Reanimación rcpb